Ristoranti in centro a Milano - Osteria Carbonaia Mare
  • Contacts










  • EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

    Location


    Da quasi 40 anni questo ristorante accoglie i suoi Clienti con passione e professionalità. L'amore per questo mestiere e l'assoluta qualità dei prodotti proposti, fanno oggi di questa location un punto di riferimento per la clientela milanese che vuole stare bene assaporando portate di pesce fresco.

    Con mezzi pubblici di superficie si può arrivare prendendo gli autobus numero 57 o 58 scendendo alla fermata 'Sant'Ambrogio'.
    Oppure con la metropolitana verde scendendo a 'Sant'Ambrogio'.

    Map


    Osteria Carbonaia Mare
    Via San Vittore, 3 20123 Milano (MI)



    To See & To Do


    To Visit


    La basilica di Sant'Ambrogio

    La basilica di Sant'Ambrogio è una delle più antiche chiese di Milano e il suo nome completo è Basilica Romana Minore di Sant'Ambrogio. Ad oggi non rappresenta solo un monumento ma anche un punto fondamentale della storia milanese e della Chiesa ambrosiana. Essa è considerata la seconda chiesa di Milano per importanza.
    Edificata tra il 379 e il 386 per volere del vescovo di Milano Ambrogio, fu costruita in una zona in cui erano stati sepolti i cristiani martirizzati dalle persecuzioni romane. Per questo venne dedicata ai martiri ed era chiamata Basilica Martyrum: lo stesso Ambrogio voleva riporvi tutte le reliquie dei santi martiri.
    Sant'Ambrogio stesso vi venne sepolto e da allora cambiò nome, assumendo quello attuale.

    La Pinacoteca di Brera

    La Pinacoteca di Brera è una galleria nazionale d'arte antica e moderna, collocata nell'omonimo palazzo, uno dei complessi più grandi di Milano.
    Il museo espone una delle più celebri raccolte in Italia di pittura, in particolare quella veneta e lombarda, con importanti pezzi di altre scuole.
    Inoltre, grazie alle donazioni, propone un percorso espositivo che spazia dalla preistoria all'arte contemporanea, con capolavori di artisti del XX secolo.
    Voluta da Maria Teresa d’Austria la Pinacoteca venne istituita nel 1809, anche se una prima raccolta di opere fosse già presente dal 1776, con finalità didattiche, a fianco dell’Accademia di Belle Arti. Lo scopo era infatti quello di costituire una collezione di opere importanti, destinate alla formazione degli studenti. È tutt'oggi uno dei siti più visitati della città.

    Il palazzo dell'Ambrosiana

    Il palazzo dell'Ambrosiana è un palazzo storico di Milano, commissionato all'inizio del Seicento per ospitare il nuovo complesso culturale che il cardinale Federico Borromeo aveva pensato per la città, e in parte modificato nell’Ottocento. Storicamente appartenuto al Sestiere di Porta Ticinese ospita la Pinacoteca Ambrosiana e la Biblioteca Ambrosiana. Il palazzo fu edificato proprio per ospitare una pinacoteca, una biblioteca e un'accademia di pittura. Gli obiettivi erano vari e riguardavano la cultura: in primo luogo il cardinale voleva donare alla città di una valida scuola artistica, dato lo scarso interesse dei dominatori spagnoli; inoltre proprio con il controllo dell'arte cittadina, il cardinale si prefissava l'obiettivo di combattere l'eresia protestante, secondo i contenuti della Controriforma.

      Osteria Carbonaia Mare - P.I. 08188540960 - Powered by: Studio Lomax, Copyright 2020 - Policies

    Versione Internazionale